Ormai siamo invasi di proposte commerciali di ogni tipo!

Di guru di ogni tipo che ti propongono metodi super testati per farti “decollare” nel mondo del web.

Guardiamo insieme di cosa veramente necessita ad una azienda, per avere successo su internet.

Partiamo per grado, ognuno di noi vorrebbe investire meno possibile, ma ricevere in cambio ottimi risultati.

Purtroppo non è sempre possibile, soprattutto su mercati turistici e su target competitivi come quelli delle casa vacanze in Puglia, che piano piano si stanno avvicinando sempre più al mondo del web.

La prima cosa che vi consiglio è quella di avere le idee chiare su cosa si vuole fare davvero.

Ad esempio capire se esiste nel proprio settore di riferimento una nicchia di mercato da cavalcare.

Vi faccio un esempio, se apro una casa vacanze in Basilicata o in Puglia devo tenere presente che se non diversifico con la mia proposta turistica, sarò in mezzo ad una giungla di proposte simili alla mia, essendo così costretto a pagare commissioni altissime alle OTA (Online Travel Agencies)

In questo caso specifico, come può diversificarsi una casa vacanze in Puglia?

Oltre ai dettagli e all’offerta di servizi che si diversificano dalla maggior parte delle case vacanze in Puglia, che sembra abbastanza scontata, la strategia giusta potrebbe essere quella di creare un vero e proprio piano strategico di comunicazione, senza aver bisogno di portali turistici di intermediazione, che come dicevamo precedentemente, prendono commissioni notevoli che vanno dal 10 al 20% in alcuni casi.

Allora come faccio a disintermediare dalle OTA?

Entriamo nel vivo di alcune delle tante soluzioni che non sono sempre uguali per tutti.

Partirei dal consigliarvi di aprire una casa vacanze in Puglia che abbia ad esempio un idromassaggio o una spa in camera, compreso tutti quei servizi e l’arredamento che possano soddisfare una certa nicchia di mercato, quella delle coppie.

Il target del romanticismo ad oggi è ancora sottovalutato, ma dai numeri emersi nelle ricerche organiche sui vari motori di ricerca, si nota una crescita continua sulla ricerca di posti romantici dove passare un bel week end in coppia.

La vita frenetica di oggi e le tante proposte turistiche, ci hanno portato a scegliere sempre meglio le nostre mete e soprattutto dove spendere al meglio i nostri soldi.

La scelta di aprire delle suite con idromassaggio o spa, vi garantisco sarà un settore che non sentirà mai la crisi per diverse ragioni, in primis come dicevamo prima puntiamo su un target preciso, di nicchia.

Come facciamo a farci ricercare con la nostra suite con idromassaggio?

I miei consigli ve li elenco di seguito:

  • una buona presenza social
  • una buona brand reputation (impagabile)
  • un buon sito web
  • un buon posizionamento organico (seo)
  • campagne limitate ppc sui social

Se volete conoscere meglio le nostre strategie e scoprire come abbiamo attenuto successo con diversi progetti turistici, visitate il portfolio oppure compilate il modulo di seguito per un preventivo gratuito.

Ultimo progetto di successo sul settore casa vacanze, abbiamo curato:

  • realizzazione del sito
  • seo
  • campagne social
  • brand reputation

il cliente ha investito 350,00 euro mensili chiavi in mano + budget delle sponsorizzate da noi investito, di solito la collaborazione è annuale senza alcun tacito rinnovo.
Con tanto orgoglio vi comunico che https://www.casavacanzebernalda.it/ collabora con noi da 3 anni.

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